Conosciamo da vicino Giovanni Donzelli: biografia, carriera, vita privata e curiosità sul politico italiano.
Giovanni Donzelli è uno dei volti più giovani della politica italiana. Ha avviato la sua carriera davvero molto presto ed è il deputato eletto nelle liste di Fratelli d’Italia (il partito di cui è anche il responsabile nazionale organizzazione). Il suo nome è salito alla ribalta soprattutto alle elezioni del 2022 e dopo la vittoria della leader del suo partito, Giorgia Meloni. Oggi proviamo allora a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto sul suo conto: dalle origini alla carriera fino alle curiosità sulla sua vita privata. Conosciamo da vicino Giovanni Donzelli.
Giovanni Donzelli, biografia e carriera
Giovanni Donzelli è originario di Firenze ed è nato il 28 novembre del 1975 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Sul suo percorso scolastico sappiamo che ha conseguito prima la maturità scientifica e poi ha intrapreso gli studi di lettere all’Università degli Studi di Firenze.
La sua carriera politica è cominciata quando aveva soli 19 anni ed aderendo al Fronte Universitario d’Azione Nazionale (FUAN) del Movimento Sociale Italiano. Nel 2004 è stato eletto consigliere comunale a Firenze, nel 2010 è stato eletto consigliere regionale in Toscana e nel 2012 ha contribuito a fondare il partito Fratelli d’Italia presieduto da Giorgia Meloni.
Giovanni Donzelli, vita privata ( e dove vive)
Per quanto riguarda invece la vita privata di Giovanni Donzelli sappiamo che il politico italiano continua a vivere in Toscana mentre dal punto di vista sentimentale invece, è legato ad Alessia. La coppia è convolata a nozze ed insieme hanno anche due figli.
Giovanni Donzelli, 2 curiosità
-Nel 1997 alle elezioni universitarie dell’Università di Firenze, Giovanni Donzelli è risultato il primo e unico eletto fra i rappresentanti di destra nella storia dell’ateneo.
-Giovanni Donzelli è molto attivo sui social e in particolare su Instagram.